I modelli del Sales Funnel

Nell’inbound marketing il sales funnel è un elemento interattivo che si adatta al processo d’acquisto di ogni cliente.

In PantaRhei analizziamo il processo di vendita (sales funnel o sales pipeline) dando rilievo alla logica degli eventi con cui differenti gruppi di clienti sviluppano i loro pattern d’acquisto e quindi costruiamo dei circuiti “alla carta”, interattivi rispetto alle preferenze di ogni contatto commerciale.
processo di vendita
Il sales funnel diventa nel nostro metodo, un sistema reattivo che traccia le attività delle lead e crea un circuito personalizzato pensato per rendere più funzionali tutti i servizi che devono essere offerti nella fase precedente alla conversione.Lungi dal voler affermare che il processo di vendita sia totalmente automatizzabile, il nostro metodo tende a migliorare l’efficienza, a valutare adeguatamente il livello d’interesse della lead e a creare il perfetto equilibrio sinergico fra marketing e vendite.

Il sales funnel dell’inbound marketing è un sistema che lavora sui volumi e sulla conoscenza del proprio settore. Più informazioni si hanno sul mercato, sui contatti e sull’esigenza da soddisfare, più siamo efficaci nelle performance di conversione.